mining

Re: come ritirare i btc su paper wallet November 04, 2015, 02:34:50 PM  #2 Bitcoin wallet for android lo consente, e in generale qualsiasi wallet che supporta limport di chiavi WIF può farlo. PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin March 22, 2013, 04:35:15 PM  #1 ho comprato su postebit bitcoin per 300 euro, me li hanno spediti allindirizzo riportato sul programma multibit, ho aspettato, sono 2 ore adesso, ed ancora il portafoglio sta a zero. Che devo fare? mi rassegno che ho perso 300 euro? Il txid mi dice che ci sono state penso almeno 8 conferme. Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin March 22, 2013, 05:33:19 PM  #2 Multibit, in basso a sinistra, Online, sta scaricando qualcosa? Se si quando avrà finito, mostrerà i tuoi bitcoin Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin March 22, 2013, 09:24:12 PM  #3 Quote from: lonelywolf881 on March 22, 2013, 04:35:15 PMho comprato su postebit bitcoin per 300 euro, me li hanno spediti allindirizzo riportato sul programma multibit, ho aspettato, sono 2 ore adesso, ed ancora il portafoglio sta a zero. Che devo fare? mi rassegno che ho perso 300 euro? Il txid mi dice che ci sono state penso almeno 8 conferme.Controlla su se la transazione é stata inserita in un blocco. Alle volte si attende anche molte ore.Poi aspetta che multibit sia online.Ciao Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin March 23, 2013, 07:28:59 AM  #4 Rispondo io, visto che ci siamo sentiti sulla chat di postebit: il problema si è risoltocliccando sullopzione di reset della blockchain di Multibit, che evidentemente era statascaricata male o che so io.Fatto quello, i bitcoin sono apparsi immediatamente sul wallet di lonelywolfciao!paci Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin March 23, 2013, 11:17:58 AM  #5 Ottimo Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin March 26, 2013, 08:24:43 AM  #6 Scusate ho letto solo adesso avevo dimenticato il post: tutto risolto come detto dal gentilissimo e disponibilissimo signor Paci. PROBLEMA MULTIBIT November 02, 2015, 10:01:14 PM  #7 Ho fatto un aggiornamento di sistema sul mio macbook dove detenevo 3 bitcoin con multibit. Laggiornamento non è andato a buon fine e adesso non si riavvia niente. Li ho persi o devo far fare al centro apple qualche operazione che mi permetterebbe di recuperarli prima di effettuare leventuale ripristino del sistema operativo ?  Vi ringrazio anticipatamente. Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin November 03, 2015, 06:20:48 AM  #8 Credo che la cosa migliore sia estrarre il disco fisso e utilizzare unaltro pc per recuperare i dati. Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin November 03, 2015, 07:25:08 AM  #9 con mbithd ho creato un pò di indirizzi, circa una 15 ina, poi ora non me ne crea piu! perchè? cè un limite al numero di indirizzi creabili?in oltre il mio firewall rileva che mbithd cerca di creare un collegamento con flashplayer, ed io lo blocco, ma che roba è? Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin November 03, 2015, 04:55:43 PM  #10 Quote from: pompatore on November 03, 2015, 07:25:08 AMcon mbithd ho creato un pò di indirizzi, circa una 15 ina, poi ora non me ne crea piu! perchè? cè un limite al numero di indirizzi creabili?Non cè un limite, una volta che hai in mano la xpub dellaccount su cui stai lavorando puoi creare infiniti indirizzi. MultibitHD cappa a 15 gli indirizzi vergini per non dover controllare un buffer troppo ampio, tutto qui.Quotein oltre il mio firewall rileva che mbithd cerca di creare un collegamento con flashplayer, ed io lo blocco, ma che roba è?Preoccupante, qui non saprei aiutarti Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin November 03, 2015, 05:08:21 PM  #11 Quote from: alexrossi on November 03, 2015, 04:55:43 PMQuote from: pompatore on November 03, 2015, 07:25:08 AMcon mbithd ho creato un pò di indirizzi, circa una 15 ina, poi ora non me ne crea piu! perchè? cè un limite al numero di indirizzi creabili?Non cè un limite, una volta che hai in mano la xpub dellaccount su cui stai lavorando puoi creare infiniti indirizzi. MultibitHD cappa a 15 gli indirizzi vergini per non dover controllare un buffer troppo ampio, tutto qui.Quotein oltre il mio firewall rileva che mbithd cerca di creare un collegamento con flashplayer, ed io lo blocco, ma che roba è?Preoccupante, qui non saprei aiutartimerdxma quindi per generare piu indirizzi vergini non cè modo con mbithd?per la questione del flashplayer mi è cominciato tutto dopo laggiornamento Re: PROBLEMA MULTIBIT -non ricevo bitcoin November 03, 2015, 07:48:18 PM  #12 Quote from: pompatore on November 03, 2015, 05:08:21 PMmerdxma quindi per generare piu indirizzi vergini non cè modo con mbithd?per la questione del flashplayer mi è cominciato tutto dopo laggiornamentoDirettamente con multibit penso di no, dovresti aggirare il limite con qualche script esterno Re: PROBLEMA MULTIBIT November 04, 2015, 02:08:49 PM  #13 Quote from: contanti1 on November 02, 2015, 10:01:14 PMHo fatto un aggiornamento di sistema sul mio macbook dove detenevo 3 bitcoin con multibit. Laggiornamento non è andato a buon fine e adesso non si riavvia niente. Li ho persi o devo far fare al centro apple qualche operazione che mi permetterebbe di recuperarli prima di effettuare leventuale ripristino del sistema operativo ?  Vi ringrazio generale se ti va bene questa volta prova a pensare di fare una stampa della chiave privata o delle chiavi private di Multibit (classic). Se hai un paio di indirizzi bitcoin dove tieni tutti i tuoi soldi esporta le due chiavi private e poi stampale, non perderai più i tuoi soldi ameno che ti rubino il pc o le stampe. Dove sono le sottoscrizioni su ? November 04, 2015, 01:14:56 PM  #1 Avete presente che di solito nei forum cè un pulsante che ti mostra tutte le discussioni a cui sei iscritto (quelle a cui hai fatto reply insomma)?Qua dove cavolo è? Vedo una specie di watchlist ma è vuota e non vedo opzioni che mi permettano discrivermi ai topic in cui scrivo Re: Dove sono le sottoscrizioni su ? November 04, 2015, 01:18:50 PM  #2 Quote from: lucolo on November 04, 2015, 01:14:56 PMAvete presente che di solito nei forum cè un pulsante che ti mostra tutte le discussioni a cui sei iscritto (quelle a cui hai fatto reply insomma)?Qua dove cavolo è? Vedo una specie di watchlist ma è vuota e non vedo opzioni che mi permettano discrivermi ai topic in cui scrivo A me funziona ...In alto a destra vedo:Reply    Watch    Notify    Mark unread    Printe la watchlist è vuota solo dopo che lho letta... in alto a sinistra vedo:Bitcoin Forum > WatchlistEdit watchlist Watch board Add posted-to topics to watchlist Add notify-enabled topics to watchlistSe non ti funziona prova a vedere cookies (ma non riusciresti a scrivere) e magari prova altro browser ...EDIT: se rispondo vengo automaticamente iscritto e ho il notify attivo. Re: Dove sono le sottoscrizioni su ? November 04, 2015, 01:22:07 PM  #3 Mi sa che ti devo un caffè, sai qual era il problema?In alto a dx cè un +- che espande e riduce la casella che contiene le voci sopra citate, io non le avevo mai viste avendo sempre avuto la casella ridotta Grazie picchio! problema con multibit July 20, 2015, 11:43:47 AM  #1 salve ho un problema con multibit, è passato qualche emse senza che lo aprissi.ora ogni volta che tento di aprirlo ci vuole uneternità per la sincronizzazione, nonostante diversi tentativi di sincronizzazione non sono mai riuscito a farlo.come posso risolvere?meglio cambiare wallet? come faccio ad esportare il wallet?grazie Re: problema con multibit July 20, 2015, 06:04:44 PM  #2 Cambiare wallet, pur essendo una possibilità, non è la soluzione al tuo problema. e mollare il problema.Multibit sincronizza rapidamente. Re: problema con multibit July 20, 2015, 06:46:36 PM  #3 rapidamente?dopo diverse ore (4-5)non è neanche arrivato al 40%parte da marzo 2014a volte si impalla e nn va piu avanti, altre non incomincia proprio a sincronizzare. Re: problema con multibit July 20, 2015, 10:32:22 PM  #4 Ti consiglio di passare alla nuova versione, multibithd, e trasferire i Bitcoin da un wallet allaltro, per messo di una transazione. Re: problema con multibit July 21, 2015, 06:04:55 AMLast edit: July 21, 2015, 06:49:33 AM by corsaro  #5 Quote from: Prompyboo on July 20, 2015, 11:43:47 AMsalve ho un problema con multibit, è passato qualche emse senza che lo aprissi.ora ogni volta che tento di aprirlo ci vuole uneternità per la sincronizzazione, nonostante diversi tentativi di sincronizzazione non sono mai riuscito a farlo.come posso risolvere?meglio cambiare wallet? come faccio ad esportare il wallet?grazieMultibit classico, è unapp scritta in java e dopo un po comincia a manifestare problemi di memoria...A me su un PC diede un problema simile al tuo, e ho risolto lanciando direttamente il file java, oppure lanciando lapp da riga di comandojava -Xmx512M -jar multibit-exe.jaroppurejava -Xmx1G -jar multibit-exe.jarscarica il file multibit.exe.jar da qui (a seconda della versione che stai usando, ma presumo hai lultima la 0.5.18) ogni caso, se non ti va di risolvere il problema alla radice e vuoi cambiare wallet, eccoti come esportare la chiave privata (o le chiavi private) del tuo wallet (in ogni caso avere una copia della chiave privata del proprio wallet btc, non è una cosa errata e ci tutela da possibili perdite)1) apri multibit classico2) seleziona a sinistra il wallet di cui vuoi esportare la chiave3) va nel menu strumenti, esporta chiavi, Su portafoglio, inserisci la password del wallet (qualora ne avessi una)Su file di esportazione, scegli il percorso di salvataggio del file, ed il suo nomeSu password del file di esportazione, seleziona Non proteggerePremi esporta chiavi privateotterrai un file di testo in chiaro, con dentro la chiave privata. Immagino, che essendo il pc dove tieni il wallet, sarà sicuro, usato solo da te.Attenzione anche a dove salvi il file, custodiscilo con cura su una cartella che utilizzi esclusivamente tu, possibilmente su una chiavetta USB o su un supporto removibile. Essendo di fatto un backup del tuo wallet, fanne piu copie su supporti removibili diversi.Chiunque potrà leggere questo file, potrà anche spendere i tuoi bitcoin . !! ATTENZIONE !!Una volta che hai la chiave privata del tuo indirizzo BTC, potrai importarla su unaltro wallet. Moltissimi consigliano Electrum.. Altri suggeriscono il bitcoin-qt ufficiale...  Scegli con cura.. Re: problema con multibit July 21, 2015, 12:15:25 PM  #6 ho esportato le chiavi private.....come faccio ora a importarle?ho provato con electrum....arrivo alla finestra che mi dice di inserire le private key.....clicco in basso a destra apro la cartella dove si trovano ma non mi fa andare avanti??ho provato a scaricare multibit hd ma nn trovo lopzione di importare.avrei fatto sinceramente lopzione di inviare i Btc su un nuovo wallet tramite una transazione ma non conoscendo limporto esatto di btc presenti...posso inviare anche se non è sincronizzato?grazie a tutti Re: problema con multibit July 21, 2015, 01:38:37 PMLast edit: July 21, 2015, 02:32:21 PM by corsaro  #7 Quote from: Prompyboo on July 21, 2015, 12:15:25 PMho esportato le chiavi private.....come faccio ora a importarle?ho provato con electrum....arrivo alla finestra che mi dice di inserire le private key.....clicco in basso a destra apro la cartella dove si trovano ma non mi fa andare avanti??ho provato a scaricare multibit hd ma nn trovo lopzione di importare.avrei fatto sinceramente lopzione di inviare i Btc su un nuovo wallet tramite una transazione ma non conoscendo limporto esatto di btc presenti...posso inviare anche se non è sincronizzato?grazie a tuttiapri electrum e crea un nuovo wallet.Memorizzati il seed in un file di testo e fattene diverse copie di sicurezza su almeno un 2-3 supporti esterni tipo pennini USB, e conservali con cura in posti sicuri.Poi una volta aperto electrum, vai su "wallet" --> "private keys" --> "sweep" e incolla nella finestra in alto la private key, e premi il tasto sweep.Tutti i BTC contenuti in quella private key passeranno nel nuovo indirizzo electrum (indicato a destra del bottone Address) Re: problema con multibit July 22, 2015, 06:55:08 AM  #8 Non vorrei sbagliare, ma con multibit se non ha finito di sincornizzare, non ti permette di inviare bitcoin.Però puoi vedere quanti bitcoin hai, semplicemente scrivendo lindirizzo sul sito Re: problema con multibit July 22, 2015, 07:17:44 AM  #9 Quote from: lottoitaliano on July 22, 2015, 06:55:08 AMNon vorrei sbagliare, ma con multibit se non ha finito di sincornizzare, non ti permette di inviare bitcoin.Però puoi vedere quanti bitcoin hai, semplicemente scrivendo lindirizzo sul sito blockchain.infoesattissimo...in ogni caso, facendo lo sweep su electrum delle chiavi private, la somma viene trasferita lo stesso Re: problema con multibit July 22, 2015, 07:55:56 PM  #10 Ma il vecchio multibit non si aggiorna da solo alla versione Hd? Cioè se faccio aggiornamento, mi installa ANCHE la versione Hd, ma la vecchia rimane sempre. Posso poi importare i vecchi wallet sulla nuova hd? Re: problema con multibit July 22, 2015, 08:06:20 PM  #11 Quote from: rodrigobitcoin on July 22, 2015, 07:55:56 PMMa il vecchio multibit non si aggiorna da solo alla versione Hd? Cioè se faccio aggiornamento, mi installa ANCHE la versione Hd, ma la vecchia rimane sempre. Posso poi importare i vecchi wallet sulla nuova hd?No, multibit hd non sfrutta lo stesso wallet della classica.Di importare le priv key, le puoi di sicuro importare, ma non conosco la procedura passo passo per multibit hd. Re: problema con multibit July 23, 2015, 09:40:31 AM  #12 Questo nuovo multibitHD ha la possibilità di salvare direttamente le private key come fa per esempio electrum, cliccando con tasto destro sullindirizzo ? Re: problema con multibit July 23, 2015, 04:22:13 PM  #13 Quote from: euripide on July 23, 2015, 09:40:31 AMQuesto nuovo multibitHD ha la possibilità di salvare direttamente le private key come fa per esempio electrum, cliccando con tasto destro sullindirizzo ?Solo da console, ma comunque è una procedura che ti sconsiglio di fare per motivi di sicurezza, in particolare se non sei esperto e stai utilizzando un portafoglio con btc sopra. Re: problema con multibit October 21, 2015, 12:23:47 PMLast edit: October 21, 2015, 06:10:59 PM by pompatore  #14 io ho un problema con mbit classic, non si sincronizzache devo fare? Re: problema con multibit October 22, 2015, 06:23:18 AM  #15 Quote from: pompatore on October 21, 2015, 12:23:47 PMio ho un problema con mbit classic, non si sincronizzache devo fare?Il wallet che non ti sincronizza è particolarmente pieno di transazioni? (Tipo >1000) Re: problema con multibit November 03, 2015, 07:26:32 AM  #16 con mbithd ho creato un pò di indirizzi, circa una 15 ina, poi ora non me ne crea piu! perchè? cè un limite al numero di indirizzi creabili?in oltre il mio firewall rileva che mbithd cerca di creare un collegamento con flashplayer, ed io lo blocco, ma che roba è? -> Ritiro contanti, da qualcunaltro May 12, 2015, 06:26:08 PMLast edit: May 12, 2015, 06:39:17 PM by HostFat  #1 Magari era cosa risaputa, ma io lho vista bene solo ora, dopo aver letto questa news: s:247exchange.comnewsview?id=57:moneypolo.comprivatemoneypolo-transferMoneypolo è attivo come sistema per ritirare da alcuni exchange, fra cui BTC-e.E possibile anche ricevere soldi da Okpay o inviarne.Si possono depositare Bitcoin che vengono convertiti in euro (non ho ben capito quanto sia la fee)E offrono anche una carta, giù presente in questa lista: s:bitcointalk.orgindex.php?topic=787292.0Naturalmente liscrizione al servizio richiede vari documenti.Il servizio Moneypolo in collaborazione con altri sistemi di pagamentoremittance, permette di inviare soldi in diverse parti del mondo.I soldi possono essere ritirare in contanti anche da persone senza il conto su Moneypolo (senza conti correnti, carte e quantaltro)Provando con la mia città, vedevo che puntava su due centri RIA () e chiedeva come fee 4 euro sia per 19 euro che 10 euro..Non avendo altri soldi su Moneypolo non ho potuto provare con più soldi, ma leggendo sul sito indica che il costo di trasferimento non dovrebbe superare il 3%.Credo quindi che 4 euro sia comunque la fee minima.Questo vuol dire che ad esempio si potrebbe utilizzare questo servizio per comprare Bitcoin da utenti che volessero ricevere contanti senza bisogno di iscriversi in giro.Altra parte interessante, pare che si possa anche ricevere soldi depositati in contanti, ma non ho ben capito quale siano le fee, e se ci siano.Questo forse potrebbe essere altrettanto interessante Magari pure meglio delle PostepaySuperflash. Re: -> Ritiro contanti, da qualcunaltro May 13, 2015, 08:42:56 AM  #2 Troppi passaggi intermedi, troppi documenti da dare ad altre società di cui nulla si due parole: no grazie. Re: -> Ritiro contanti, da qualcunaltro November 02, 2015, 09:31:32 PM  #3 Come funziona esattamente laccount online?E possibile depositare soldi sul conto? O funziona come Western Union che permette solo linvio e la ricezione di cash? ZeroNet un mix di Bitcoin e di Torrent November 02, 2015, 01:34:12 PMLast edit: November 02, 2015, 01:59:51 PM by Sandro kensan  #1 EDIT: discussione ufficiales:bitcointalk.orgindex.php?topic=1024950.0Edit: cut del resto del testo. Re: ZeroNet un mix di Bitcoin e di Torrent November 02, 2015, 01:52:56 PM  #2 s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1024950.0Preferirei che si proseguisse li. Dove aprire richiesta di aiuto October 31, 2015, 01:50:55 AM  #1 Salve ragazzi,vorrei sapere in quale sezione è possibileconsigliato aprire un topic riguardante un problema riscontrato con il software Bitcoin Core.Grazie in anticipo a tutti! Re: Dove aprire richiesta di aiuto October 31, 2015, 04:09:22 AM  #2 qui va bene... puoi modificare direttamente il post scrivendo il tuo problema Re: Dove aprire richiesta di aiuto October 31, 2015, 01:07:41 PM  #3 Il mio problema è che avevo il collegamento per aprire Bitcoin Core sul menu start, ma adesso il menu start non si apre più in seguito ad un virus che purtroppo mi è entrato nel pc.Il virus è adesso sparito ma la barra start non ne vuole sapere più di aprirsi.Come faccio ad aprire Bitcoincore adesso? Dove trovo manualmente leseguibile? Ho provato a cercare bitcoincore.exe et simili, ma non ho trovato niente.Idee? Altrimenti non posso accedere al mio wallet! Re: Dove aprire richiesta di aiuto October 31, 2015, 01:28:15 PM  #4 Quote from: xxfedeboyxx on October 31, 2015, 01:07:41 PMIl mio problema è che avevo il collegamento per aprire Bitcoin Core sul menu start, ma adesso il menu start non si apre più in seguito ad un virus che purtroppo mi è entrato nel pc.Il virus è adesso sparito ma la barra start non ne vuole sapere più di aprirsi.Come faccio ad aprire Bitcoincore adesso? Dove trovo manualmente leseguibile? Ho provato a cercare bitcoincore.exe et simili, ma non ho trovato niente.Idee? Altrimenti non posso accedere al mio wallet!Se ben ricordo il percorso è:    se hai Windows a 32 bit: "C:Program Files  (x86)Bitcoin"     se hai Windows a 64 bit:  "C:Program FilesBitcoin" Il nome delleseguibile è "bitcoin-qt.exe"  o  "bitcoin.exe"  a seconda della versione che hai installato. Re: Dove aprire richiesta di aiuto October 31, 2015, 01:30:23 PM  #5 Quote from: xxfedeboyxx on October 31, 2015, 01:07:41 PMIl mio problema è che avevo il collegamento per aprire Bitcoin Core sul menu start, ma adesso il menu start non si apre più in seguito ad un virus che purtroppo mi è entrato nel pc.Il virus è adesso sparito ma la barra start non ne vuole sapere più di aprirsi.Come faccio ad aprire Bitcoincore adesso? Dove trovo manualmente leseguibile? Ho provato a cercare bitcoincore.exe et simili, ma non ho trovato niente.Idee? Altrimenti non posso accedere al mio wallet!Sei sicuro di voler usare ancora un PC che ha avuto un virus per trattare BTC?Io ci penserei bene. - Carta e conto (non nominale) gratis October 31, 2015, 11:53:26 AM  #1     Sito:     Ecco un altro servizio che potrebbe interessare.    Si apre un account dallapp, sia per Android che per Iphone.    Una volta creato laccout è possibile depositare soldi via conto SEPA, via carta di creditodebito.    Si può usare subito la carta virtuale, o decidere di farsi inviare a casa la versione in plastica a gratis.    Senza verifica si ha un limite di 1500 euro.    La carta dovrebbe avere un limite di uso annuale di 30000 euro dopo la verifica.    Si possono fare anche bonifici in uscita.    Non è richiesta la verifica di residenza, solo ID.    Il conto SEPA non è nominale, quindi per depositarci si può fare solo da serviziexchange che non lo richiedano, tipo cryptocapitalfonte Re: - Carta e conto (non nominale) gratis October 31, 2015, 11:54:14 AM  #2 s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1169225.0 [WATCH TOPIC] Le discussioni che seguiamo October 28, 2015, 05:36:19 PM  #1 La board è enorme e non credo sia semplice per tutti quanti seguire news e progetti.Mi piacerebbe raccogliere in questo topic tutte quelle discussioni che avete messo in WATCHLIST (per chi non lo sapesse ogni topic può essere seguito e poi monitorato tramite il link a fianco al vostro avatar).Inizio io con alcune discussioni : Bitcoin XT - Officially #REKT (also goes for BIP101 fraud)s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1162684.0Qua si discute del pericolo "scisma" tra Bitcoin Core e Bitcoin XTStake your Bitcoin address heres:bitcointalk.orgindex.php?topic=996318.0Questa discussione serve per postare il vostro indirizzo BTC, nel caso vi rubassero laccount sarete in grado di dimostrare che eravate i proprietari.The Everything Bearish Threads:bitcointalk.orgindex.php?topic=1191177.0Qua si raccolgono le notizie "Bearish" ovvero quelle che dovrebbero far scendere il prezzo del BTCThe Everything Bullish Thread (Bullish Media Center)s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1166428.0Il contrario del Bearish, qua notizie che dovrebbero far aumentare il prezzo[SPECULAZIONE] BITCOIN PUMP!s:bitcointalk.orgindex.php?topic=313900.0Come non pensersi le analisi italiane :-)Bitcoin Debit Cards! [Updated]s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1155883.0Sicuramente il nostro topic Italiano è migliore di questo però a volte le news le trovi da qua[INFO][UTILE] Confronto tra le CARTE PREPAGATE (alcune ricaricabili con Bitcoin)s:bitcointalk.orgindex.php?topic=787292.0La versione italiana del topic sopraMiner photo porns:bitcointalk.orgindex.php?topic=766998.900Quando il mining esagera solitamente finisce qua dentroOpenBazaar - decentralized eBays:bitcointalk.orgindex.php?topic=661293.0Forse uno dei progetti più ambizioni e killerapp del momento UPDATE October 28, 2015, 12:07:19 PMLast edit: July 13, 2016, 11:19:34 AM by kaselit  #1 UPDATE Re: Dimensioni blockchain e potenza di calcolo, futuro del bitcoin? October 28, 2015, 12:15:26 PM  #2 Quote from: kaselit on October 28, 2015, 12:07:19 PMSalve, da perfetto ignorante in materia cryptovalute, vorrei sapere il vostro parere in merito al futuro dei bitcoin, considerando:- le dimensioni della blockchain che potrebbero superare 1TB- la potenza di calcolo richiesta per verificare le transazioni- la possibilità che finisca tutto in mano a poche aziende che possono gestire tali potenze di calcolostorage blockchain- la possibilità che qualcuno conoscendo la mia chiave pubblica risalga a quella privata- la possibilità di un bruteforce per generare chiavi automaticamente (pubb e private) per rubare bitcoin ad altriGrazieti sei dimenticato un asteroide che colpisce la terra e un terremoto da glaciazione...eh si, sono tutti problemi belli tosti... Re: Dimensioni blockchain e potenza di calcolo, futuro del bitcoin? October 28, 2015, 12:20:36 PM  #3 Quote from: kaselit on October 28, 2015, 12:07:19 PM- le dimensioni della blockchain che potrebbero superare 1TBPer me è un problema. Ma dipende dai punti di vista. Cè chi dice che quando arriverà a dimensioni che ora pensiamo ingestibili, anche gli HDD da svariati tera si troveranno a buon mercato. Cè poi chi dice che, a meno di modifiche, con il limite di 1 mb per blocco la crescita della chain non sarà così esponenziale come possiamo immaginare.Quote from: kaselit on October 28, 2015, 12:07:19 PM- la potenza di calcolo richiesta per verificare le transazioniLa difficoltà si regola automaticamente quindi questo non è un problema.Quote from: kaselit on October 28, 2015, 12:07:19 PM- la possibilità che finisca tutto in mano a poche aziende che possono gestire tali potenze di calcolostorage blockchainQuesto è un serio problema anche se pochi ne parlano. Non tanto per le aziend, quanto per i governi. La cina, ad esempio, potrebbe avere potenza di calcolo sufficiente per creare un po di panico.Quote from: kaselit on October 28, 2015, 12:07:19 PM- la possibilità che qualcuno conoscendo la mia chiave pubblica risalga a quella privataFantascienza.Quote from: kaselit on October 28, 2015, 12:07:19 PM- la possibilità di un bruteforce per generare chiavi automaticamente (pubb e private) per rubare bitcoin ad altriFantascienza. Re: Dimensioni blockchain e potenza di calcolo, futuro del bitcoin? October 28, 2015, 12:36:49 PM  #4 Quote from: kaselit on October 28, 2015, 12:22:27 PM"La difficoltà si regola automaticamente quindi questo non è un problema." Cioè? from: kaselit on October 28, 2015, 12:26:19 PMQuote from: kaselit on Today at 12:07:19 PM- la possibilità di un bruteforce per generare chiavi automaticamente (pubb e private) per rubare bitcoin ad altriFantascienza.OK, ma se io tengo per dire bitcoin suddivisi in 10 000 indirizzi non diminuisco di 10,000 volte la possibilità di essere derubato?Cioè sapresti indicarmi una probabilità?Rimane fantascienza tranquillo Re: Dimensioni blockchain e potenza di calcolo, futuro del bitcoin? October 28, 2015, 12:49:15 PM  #5 Quote from: kaselit on October 28, 2015, 12:41:00 PMScherzi a parte, ho guardato il grafico, ma io vedo soltanto che la difficoltà aumenta col passare del tempo. Quindi servono macchine con piu potenza. In che senso si regola automaticamente? Non tutti potranno permettersi macchine cosi potenti e già ora è dura...La difficoltà può anche calare. Dipende da alcuni fattori descritti in questo link ad esempio:QuoteWhat network hash rate results in a given difficulty?The difficulty is adjusted every 2016 blocks based on the time it took to find the previous 2016 blocks. At the desired rate of one block each 10 minutes, 2016 blocks would take exactly two weeks to find. If the previous 2016 blocks took more than two weeks to find, the difficulty is reduced. If they took less than two weeks, the difficulty is increased. The change in difficulty is in proportion to the amount of time over or under two weeks the previous 2016 blocks took to find. UPDATE October 27, 2015, 09:25:38 AMLast edit: July 13, 2016, 11:13:56 AM by kaselit bitcoin gagner

Comments

Popular posts from this blog

crypto